REQUISITI
Per accedere alla prova finale il laureando deve obbligatoriamente:
→ Studenti iscritti
Possono presentare domanda di laurea gli studenti iscritti nell’anno accademico di riferimento della sessione. L'iscrizione ad un anno accademico ha valenza da settembre fino ad aprile (compreso) dell'anno successivo. Ciò significa che lo studente che intende laurearsi entro aprile del nuovo anno accademico è esonerato dalle tasse universitarie.
In caso di pagamento di tasse non dovute, queste verranno rimborsate.
→ Studenti non iscritti
L'iscrizione deve essere regolarizzata almeno un giorno lavorativo prima della scadenza della domanda di laurea, presso la Segreteria Studenti. Questo perchè le tasse, una volta pagate, non vengono acquisite immediatamente in carriera, ma il giorno successivo, come anche l'iscrizione (gli aggiornamenti dei sistemi informatici avvengono la notte). Inoltre il pagamento delle tasse non è automaticamente agganciato all'iscrizione, pertanto, i laureandi che devono iscriversi alle sessioni di tesi, devono verificare che abbiano la registrazione dell'iscrizione in Gestione Carriera Studenti alla pagina dei Servizi on line e se l'iscrizione non è aggiornata devono comunicare alla segreteria studenti l'avvenuto pagamento delle tasse, almeno un giorno lavorativo prima della scadenza della domanda di laurea.
In caso di regolarizzazione dell'iscrizione fuori dai termini ordinari, con il conseguente pagamento delle tasse il giorno stesso della scadenza della domanda di laurea, non sarà possibile iscriversi alla sessione.
La domanda può essere presentata seguendo il >> TUTORIAL <<
CALENDARIO SCADENZE DOMANDE DI LAUREA
Per avere una panoramica di tutte le scadenze consultare l'allegato del calendario didattico dove è indicato l'Anno Accademico di riferimento.
Ulteriori informazioni
La Biblioteca di Architettura offre ai laureandi della Scuola il servizio Biblio in-forma dedicato all’assistenza per la ricerca bibliografica per la tesi di laurea. Il servizio si svolge su appuntamento (scrivendo a Chiedi in biblioteca) in presenza, presso la Biblioteca di architettura, o in alternativa in videoconferenza con Google Meet.
Ultimo aggiornamento
28.10.2024