La Commissione Paritetica Docenti Studenti per favorire la risoluzione delle criticità dell’offerta formativa ed un proficuo dialogo tra l’amministrazione e gli studenti, ha predisposto questa pagina di comunicazione.
Ogni studente può inviare una segnalazione o un reclamo, tenendo conto che possono essere inviati anche ai propri rappresentanti. Non vengono accettate comunicazioni anonime; tuttavia la CPDS, nel rispetto delle leggi vigenti, garantisce la riservatezza dei dati personali e l’anonimato degli studenti in sede di discussione delle comunicazioni.
Link modulo segnalazione o reclamo
Procedura:
• invio della comunicazione
• ricezione della comunicazione e valutazione del contenuto
• valutazione della fondatezza della comunicazione e inoltro della comunicazione ai soggetti e/o agli organi competenti
• ricezione della comunicazione
• risposta allo studente - entro 5 giorni (lavorativi)
• gestione della pratica (adozione di specifiche azioni di miglioramento)
Note alla procedura:
• i tempi di gestione della pratica, compatibilmente con le risorse di personale e altri vincoli organizzativi, saranno in relazione alle caratteristiche di urgenza della comunicazione ed ai soggetti competenti
• le risposte vengono inviate per posta elettronica agli indirizzi istituzionali degli studenti (nome.cognome@edu.unifi.it)
• tutte le pratiche vengono periodicamente poste all’odg delle riunioni della CPDS
• per soggetti e/o organi competenti si intendono principalmente:
• per valutazione della comunicazione si intende:
Ultimo aggiornamento
20.09.2024