Scuola DidatticaCorsi singoli
Corsi singoli
È possibile seguire uno o più insegnamenti attivati all'interno dei corsi di studio. Alla pagina dedicata di Ateneo si trovano informazioni sui requisiti, le modalità per presentare domanda, la quota di iscrizione e gli esami.
CORSI A NUMERO PROGRAMMATO
Per gli insegnamenti erogati dai corsi di laurea a numero programmato, ovvero "Scienze dell'Architettura", "Architettura quinquennale a Ciclo Unico", "Product, Interior, Communication and Eco-social Design" e "Design Tessile e Moda" la persona interessata deve:
- seguire le procedure indicate nella pagina di Ateneo, Corsi singoli e accordi di collaborazione culturale, per individuare il corso (ad esempio Modulo CS_03 - Richiesta di nulla osta per iscrizione a corsi singoli attivati dai Corsi di studio a numero programmato).
ATTENZIONE, non si possono inserire moduli di sola frequenza in quanto trattasi di moduli facenti parte di un esame diviso in più moduli e quindi con più cfu non registrabile singolarmente ma solo per l'intero. Sono ammessi solo insegnamenti completi (ad esempio laboratori composti da più moduli), che possono essere visualizzati nell'offerta formativa. Per evitare problemi di sovrapposizione di orario delle lezioni si consiglia di scegliere esami dello stesso corso di laurea e dello stesso anno.
-
compilare il modulo MOD. CS_03 alla pagina di Ateneo ed inviarlo a:
- scuola [at] architettura.unifi.it per i corsi di architettura e paesaggio (sede Firenze)
- segr [at] design.unifi.it per il corso triennale di design (sede Calenzano)
- didattica [at] pin.unifi.it per il corso triennale di moda (sede Prato)
- successivamente alla risposta da parte della segreteria, sulla disponibilità dei posti, effettuare il pagamento.
La Scuola valuta la richiesta e in base ai posti disponibili concede o rifiuta il nulla osta. Si fa presente che i corsi a numero programmato sono riservati, pertanto la fruibilità degli stessi è condizionata all'esistenza di posti residui. In caso di richiesta di iscrizione a corsi singoli per insegnamenti impartiti al primo anno, la Scuola potrà dare una risposta sull'effettiva disponibilità solo dopo lo scorrimento completo delle graduatorie d'immatricolazione.