In questa pagina
Unifi Include raccoglie in un approccio integrato tutte le iniziative che promuovono parità e inclusione, secondo i vari campi di azione.
Accoglienza, servizi e delegati, per offrire agli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento DSA pari condizioni nel diritto allo studio.
La delegata della scuola di architettura per disabilità e DSA è la prof.ssa Isabella Patti.
Il Centro di studio e ricerche per le problematiche della disabilità e DSA dell'Ateneo fiorentino (Cespd)è stato costituito nel 2006 col fine di garantire il dritto allo studio, l’uguaglianza e l’integrazione sociale in ambito universitario degli studenti disabili e con DSA.
Il centro fornisce un servizio di assistenza e sostegno agli studenti che ne fanno richiesta e promuove e coordina studi e ricerche nell'ambito della disabilità e dei DSA.
Il Centro di servizi di Consulenza psicologica, psicoterapia e psicologia clinica (CeCoPs) si propone di offrire, organizzare e migliorare i servizi di supporto continuativo allo svolgimento delle attività didattiche, di ricerca e di gestione mettendo a disposizione servizi a favore di studenti iscritti ai corsi universitari dell’Università degli Studi di Firenze.
Ultimo aggiornamento
20.09.2024