MENU

Dimensione Internazionale della Scuola

  
La Scuola di Architettura, in coerenza con la politica di internazionalizzazione dell'Ateneo,  promuove la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale TA nel framework degli accordi accordi internazionali attivati nell'ambito di programmi comunitari e di collaborazione culturale.

L'internazionalizzazione è una dimensione connaturata a tutta l'offerta formativa della Scuola e gli studenti sono incentivati a partecipare a programmi di mobilità internazionale in Europa e in nazioni extra-europee per periodi di studio, tirocinio o ricerca.

L'attività di internazionalizzazione della Scuola si pone il duplice obiettivo di aumentare il numero di laureati che maturano un'esperienza all'estero e dare loro quella formazione che li renda competitivi e pronti ad affrontare le sfide globali sulla scena internazionale 

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni per partecipare a programmi di moblità internazionale rivolti a studenti, docenti e personale TA della Scuola.

 

Servizio Relazioni Internazionali 
Scuola di Architettura  
via della Mattonaia, 8  50121 Firenze 
tel. +39 055 275 5422 - 5428 - 5397
archint[AT]unifi.it

Apertura al pubblico:   
mercoledì 10:00 - 13:00

Ricevimento Online:
prenotazioni per gli studenti su https://u.garr.it/x14ld

giovedì 10:00  - 13:00

 

Delegato della Scuola per la mobilità internazionale
Prof. Carlo Pisano

Decreto di nomina

Dipartimento DIDA

Relazioni internazionali e mobilità: coordinatrice

Prof.ssa Francesca Mugnai

Cooperazione, Temi dell’inclusione e diversità: coordinatrice
Prof.ssa Letizia Di Pasquale

Ultimo aggiornamento

16.01.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni