⚠️ ATTENZIONE: SI COMUNICA CHE DA SETTEMBRE 2024, SIA PER I NUOVI IMMATRICOLATI SIA PER COLORO CHE SI SONO IMMATRICOLATI NEGLI ANNI PRECEDENTI (che non hanno mai partecipato al corso), IL CORSO SULLA SICUREZZA (FORMAZIONE GENERALE + FORMAZIONE SPECIFICA) DEVE ESSERE SVOLTO ENTRO IL PRIMO SEMESTRE DELL’ANNO ACCADEMICO 2024-2025.
Per coloro che hanno già svolto il corso sulla sicurezza "rischi specifici" organizzato dalla Scuola di Architettura (UNIFI) da meno di 5 anni e sono in possesso di un attestato "rischio medio", invece, NON è necessario iscriversi nuovamente al corso, in quanto la formazione già conseguita è sempre valida.
E' stato pubblicato il nuovo calendario dei prossimi corsi di formazione sulla sicurezza "Rischi Specifici".
N.B. La Formazione Specifica per la Scuola di Architettura non ha più una durata di 8 ore, bensì di 12 ore in quanto sono stati integrati dei contenuti. Il corso è diviso in due giornate da 6 ore ciascuna (orario: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 16:00) e verrà erogato tramite Google Meet.
E' necessario partecipare ad entrambe le date previste da una prenotazione, pena l'invalidità delle ore svolte. Non è possibile effettuare la prima metà del corso in una sessione e svolgere le restanti ore in un'altra sessione.
Per lo svolgimento del corso occorre essere muniti di un PC dotato di microfono e webcam o di uno smartphone o tablet. L'invito per accedere al corso verrà inviato il giorno precedente al proprio indirizzo istituzionale (nome.cognome@edu.unifi.it; nome.cognome@unifi.it).
⚠️ IMPORTANTE: è possibile iscriversi in autonomia (LINK PER ISCRIVERSI), per coloro che hanno effettuato la Formazione Generale sulla Sicurezza sul Lavoro-2024 (4 ore) su Moodle da almeno 24 ore.
Invece, coloro che hanno già svolto la Formazione Generale (oppure Generale + Specifica) sulla Sicurezza in esterno e non con l'Ateneo, devono inviare l'attestato in loro possesso al seguente indirizzo email: formazione.sicurezza@spp.unifi.it (Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo). Tale ufficio comunicherà allo studente se sia possibile riconoscere in tutto o in parte la formazione svolta. Dopodichè, in caso di mancato riconoscimento o di riconoscimento parziale della formazione svolta in esterno, è possibile iscriversi al prossimo corso organizzato dall'Ateneo scrivendo una mail a: formazione.sicurezza@architettura.unifi.it
L'ATTESTATO verrà inviato via email nelle settimane successive, non prima di 30 / 45 giorni dopo lo svolgimento del corso. Nel frattempo è possibile compilare un'autocertificazione da inviare agli uffici che la richiedono (es. Ufficio Tirocini, Laboratori etc..).
Maggiori informazioni alla pagina dedicata.